FUTURI POSSIBILI È ONLINE! ENTRA NELL'EVOLUZIONE D'IMPRESA

scopri di più

Trasmettere in modo efficace il tuo brand con la pianificazione strategica di comunicazione

Per un’azienda la comunicazione è un modo potente di connettere persone, stabilire legami e rafforzare la fiducia. Approcciarla con una corretta pianificazione delle azioni, strumenti e attività, in linea con gli obiettivi di sviluppo marketing, permette di ottimizzare le risorse e raggiungere risultati tangibili. 

È ideale per integrare il messaggio aziendale in modo coerente in tutti i canali e contenuti, stabilire un collegamento diretto con il tuo target e tradurre la strategia di mercato in una comunicazione autentica.

Comunicazione

HAI UN Progetto
IN MENTE?

01 L'approccio MULTI

Un approccio strategico alla comunicazione parte dal metodo

Il nostro intervento nella pianificazione strategica di comunicazione di una azienda è modulabile in funzione delle esigenze espresse in fase iniziale. Una prima indagine interna ci permette di comprendere la modalità più efficace di raccolta informazioni e di supportare la definizione dei partecipanti al tavolo.

Segue una fase di analisi interna, un momento di presa di consapevolezza utile soprattutto all’azienda per comprendere come possiamo effettivamente integrarci rispetto alle attività in svolgimento e agli obiettivi strategici da raggiungere, per rendere realmente efficace il piano successivo.

Un’attività che può avvenire attraverso l’impostazione di un workshop o, in modo più tradizionale, di singole interviste con te, le persone coinvolte nel progetto o il tuo management. Insieme, inoltre, condivideremo e decideremo una pianificazione dei tempi e delle attività.

Infine la restituzione del percorso di analisi, attraverso una presentazione del piano di azione con il dettaglio di attività, strumenti, tempi e budget, informazioni fondamentali per definire i prossimi passi da intraprendere.

02 Nel dettaglio

I pilastri di una strategia di comunicazione

  • Brand strategy: diamo forma all'identità della tua impresa attraverso valori distintivi, indicazioni di stile, di tono e di storytelling coerenti con il marchio, con la mission e la vision aziendale ma anche con il tuo target.

  • Piano di comunicazione: tracciamo il piano integrato delle attività e dei canali di comunicazione. Entriamo nel dettaglio di ogni singola azione da portare avanti nel breve e medio termine.

  • Content management: raccogliamo e coordiniamo i contenuti aziendali per distribuirli efficacemente sui canali di comunicazione con una strategia predefinita ma flessibile, che possa adattarsi alle evoluzioni dell'azienda o del mercato.

03I risultati

Con MULTI puoi:

  • ottenere un piano di comunicazione e una gestione coordinata, ottimizzata e operativa di attività e strumenti;

  • strutturare un’identità di brand forte e facile da riconoscere;

  • individuare contenuti di valore in linea con il posizionamento strategico.

Altri servizi che potrebbero interessarti

Brand identity

Digital marketing

Pianificazione strategica di mercato

ultimi progetti di Pianificazione strategica di comunicazioneProgetti

Effearredi

Come abbiamo rinnovato la comunicazione per un’azienda che porta tradizione e innovazione Made in Italy nelle dimore e retail più lussuosi al mondo.

Legno e Arredo

Tutti i progetti
Ultimi articoliARTICLES

Chi è il comunicatore d’impresa?

Comunicazione
12 marzo 2024

Un progetto, una domanda, un saluto.
Siamo qui per te!

Chat Bubble

Iscriviti alla newsletter

MULTI

Socializziamo?

    Più informazioni

  • Chi siamo
  • Team
  • Settori e clienti
  • Relazioni
  • Lavora con noi

Vieni a trovarci

MULTI

Multi-Consult S.r.l.
Via Antonio Locatelli, 31
24121 Bergamo

Socializziamo?

© 2023 Multi-Consult S.r.l. | P.IVA 02303740167 C.S. 10.200,00€- REA 278809 - Sede legale: Via Monte Ortigara, 1, 24121 , Bergamo , (BG) - Italia - Tutti i Diritti Riservati / All rights reserved