Internazionalizzazione digitale: MULTI per il voucher Invitalia

In un periodo storico di transizione, in cui la dimensione digital apre continuamente nuovi spazi di espansione e sviluppo e il settore export deve reinventarsi in una nuova dimensione, assume un’importanza strategica l’implementazione di un piano commerciale efficace e al passo con i tempi. Il voucher Internazionalizzazione, lanciato dal Ministero degli Affari Esteri e della…

Eventi e spazi virtuali: i servizi digitali personalizzabili MULTI

La pandemia da Covid-19 ha spinto in tutto il mondo la digitalizzazione di prodotti e servizi e accelerato le trasformazioni in corso nelle aziende e nelle istituzioni. In un momento storico di grande incertezza, la tecnologia e l’innovazione sono state fondamentali per permetterci di continuare a lavorare e studiare. Con il prolungarsi dell’emergenza sanitaria, un…

MULTI Case History: analisi e ricerca di mercato

-CLIENTE- Prodotti chimici per l’industria conciaria Il cliente coinvolto in questo progetto è un Gruppo specializzato nella produzione di prodotti chimici per l’industria conciaria. Tra i principali punti di forza dell’azienda vi sono lo studio e la realizzazione di una linea di prodotti per la detergenza industriale che consentono di sfruttare le competenze chimiche interne,…

MULTI Case History: EFFEARREDI

-CLIENTE- Effearredi Effearredi è un’azienda di boiserie made in Italy che progetta e realizza arredi su misura di lusso, principalmente in legno, ma impiegando anche altri materiali. I suoi arredi si trovano in tutto il mondo, dall’Europa al Nord America, dal Medio Oriente alla Russia. Gli ambiti applicativi in cui trovano spazio gli arredamenti realizzati…

MULTI Case History: FLOKY

-CLIENTE- FLOKY FLOKY è il nuovo brand di un’azienda con alle spalle un’esperienza trentennale nello sviluppo di prodotti tecnici e di tendenza nel settore della calzetteria per conto terzi. La stampa tecnologica e l’evoluzione dei materiali avvenuta negli ultimi anni ha spinto il proprietario dell’azienda a cimentarsi in nuove sfide e creazione di un nuovo…

MULTI Case History: CUSTOMER ANALYSIS

-CLIENTE- Industria metallurgica Il cliente di questo progetto è un gruppo industriale internazionale che opera da decenni nel settore della deformazione dell’acciaio. Le tecnologie adottate negli anni – dalla trafilatura a freddo all’estrusione caldo, sino alla laminazione a caldo – hanno consentito all’azienda di sviluppare profili speciali in diversi tipi di acciaio, su specifiche del…

MULTI Case History: sviluppo commerciale

-CLIENTE- Confezionamento e packaging Il cliente analizzato è un’azienda artigiana che opera all’interno del settore delle lavorazioni plastiche. In particolare questa realtà si occupa di confezionamento secondario, termoformatura e blisteratura per diversi settori di cui quello della cosmesi copre il 90% del fatturato aziendale. Uno dei principali punti di forza dell’azienda è la sua costante…

MULTI Case History: Moda Makers

-CLIENTE- Moda Makers Moda Makers è una fiera B2B del settore fashion organizzata dal Consorzio ExpoModena e da Carpi Fashion System, per promuovere le PMI del distretto carpigiano del tessile e incentivare l’apertura del mercato a buyers internazionali nel settore della moda femminile. L’esposizione è nata nel 2016 all’interno di un progetto più ampio con…

Scenario

Un vaccino chiamato tecnologia digitale

Siamo di fronte a cambiamenti epocali e nuove sfide esistenziali. L’umanità è chiamata oggi più che mai ad affrontare minacce ed opportunità che giocano con una posta in palio sempre più elevata. Nel giro di pochi mesi abbiamo sfiorato il rischio di una guerra mondiale, visto l’Australia andare a fuoco e l’Antartide senza ghiaccio. Come…

Scenario

Un vaccino chiamato tecnologia digitale

Siamo di fronte a cambiamenti epocali e nuove sfide esistenziali. L’umanità è chiamata oggi più che mai ad affrontare minacce ed opportunità che giocano con una posta in palio sempre più elevata. Nel giro di pochi mesi abbiamo sfiorato il rischio di una guerra mondiale, visto l’Australia andare a fuoco e l’Antartide senza ghiaccio. Come…