Missioni Commerciali sui mercati esteri

Cosa sono le missioni commerciali all’estero ?

Le missioni commerciali sui mercati esteri rappresentano un supporto mirato per il raggiungimento e lo sviluppo di nuovi mercati, in un percorso accompagnato di conoscenza e verifica delle potenzialità di business.

L’attività parte dall’analisi dei mercati esteri volta ad individuare quelli più interessanti per l’impresa, procede con l’individuazione dei potenziali partner e si conclude con l’organizzazione di incontri commerciali in loco, per una verifica sul campo dell’interesse reciproco ad aprire trattative commerciali.

MULTI è specializzata nella ricerca di potenziali clienti, sviluppo commerciale su nuovi mercati e processi di internazionalizzazione.

La gestione delle strategie di internazionalizzazione richiede competenze approfondite, esperienza maturata sul campo e un approccio orientato al risultato.

MULTI è l’azienda di riferimento a livello nazionale per le attività di internazionalizzazione. Da oltre vent’anni, MULTI si occupa dell’organizzazione di missioni commerciali sui mercati esteri per aziende singole, gruppi di imprese, associazioni ed enti di qualunque tipologia. 

Scopri di piùChiudi

Organizzazione di Incoming: il metodo MULTI

Si tratta di un servizio nato e affinato per mettere in contatto potenziali clienti e controparti commerciali estere con un gruppo di imprese di un determinato settore o territorio, coordinate da un’istituzione, associazione o rete di imprese.

MULTI effettua una ricerca mirata delle potenziali controparti commerciali, partendo dai company profile delle imprese italiane partecipanti, e organizza un programma di incontri One-to-One sui territori nei quali operano le imprese, programmando un calendario di appuntamenti prefissati e successive visite aziendali.

Il vantaggio di questo tipo di azioni promozionali è costituito dal fatto che gli operatori esteri riescono ad avere un quadro preciso dei siti produttivi dei potenziali fornitori e sono maggiormente motivati ad instaurare rapporti commerciali con le aziende che incontrano.