Export management

L’Export Management
secondo MULTI

Il contesto internazionale è diventato il nuovo parametro di riferimento per tutte le aziende, siano esse PMI o grandi imprese. E’ sempre più necessario adottare un approccio proattivo al mercato che consenta all’impresa di farsi conoscere, dialogare con la clientela potenziale, presentare la propria offerta e avviare nuovo business.

Il giusto mix tra strategia e operatività contraddistingue l’approccio dei consulenti export MULTI che operano esclusivamente in nome e per conto dell’impresa. La collaborazione prende sempre avvio da un check up iniziale che ha lo scopo di effettuare una fotografia dell’azienda e del suo rapporto con il mercato per impostare la successiva strategia commerciale.

Grazie alla propria struttura e alla ultra-ventennale esperienza maturata quotidianamente sul campo, MULTI è accreditata presso diversi enti regionali, nazionali ed europei e presso il Ministero dello Sviluppo Economico come fornitore di servizi per l’export management e per l’internazionalizzazione.

Se sei interessato all'export management di MULTI
Contattaci

MULTI Case History: sviluppo commerciale

-CLIENTE- Confezionamento e packaging Il cliente analizzato è un’azienda artigiana che opera all’interno del settore delle lavorazioni plastiche. In particolare questa realtà si occupa di confezionamento secondario, termoformatura e blisteratura per diversi settori di cui quello della cosmesi copre il 90% del fatturato aziendale. Uno dei principali punti di forza dell’azienda è la sua costante…

MULTI Case History: Moda Makers

-CLIENTE- Moda Makers Moda Makers è una fiera B2B del settore fashion organizzata dal Consorzio ExpoModena e da Carpi Fashion System, per promuovere le PMI del distretto carpigiano del tessile e incentivare l’apertura del mercato a buyers internazionali nel settore della moda femminile. L’esposizione è nata nel 2016 all’interno di un progetto più ampio con…

Trovare clienti all’estero: nella to-do list di tutte le aziende

Quella di individuare clienti all’estero è oggi una delle priorità per tutte le aziende italiane. In un mercato sempre più competitivo e globalizzato, è infatti essenziale ampliare i propri orizzonti di business individuando Paesi d’interesse al di fuori dei confini nazionali. In effetti, trovare clienti all’estero è, prima ancora che un obiettivo da raggiungere, un’opportunità…

Clienti

Come nasce una rete commerciale di vendita…

Omal Spa è una realtà industriale molto dinamica nel distretto bresciano, specializzata nella produzione di valvole industriali e attuatori. Un fiore all’occhiello del settore che si contraddistingue per le alte performance dei suoi prodotti. Il payoff dell’azienda parla chiaro: “empowered performance”. Soluzioni a catalogo, ma anche prodotti ad hoc, spesso studiati per rispondere ad esigenze…

Sul campo

Alla fine della fiera

Promozione delle fiere italiane in Germania, compito appagante, complesso: la fiera è un microcosmo di connessione, un catalizzatore di contatti, un banco di prova prodotti e comunicazione, e tutto in poco più di 48h, in capannoni dall’aria asfissiante che ti fanno sentire come un attore al suo provino, che deve giocare tutte le sue carte…