Supporto Pre e Post-Fiera

Cos’è la promozione commerciale pre e post fiera

Le fiere rappresentano una vetrina di eccezionale importanza per la promozione commerciale di un prodotto, di un servizio, ma anche uno strumento fondamentale per creare brand reputation e brand awareness e per questo la lora gestione deve coinvolge l’area export & sales dell’azienda non solo durante l’evento, ma anche nel periodo precedente e successivo.

  • La promozione commerciale pre fiera ha l’obiettivo di comunicare ai clienti attuali e a quelli potenziali attivi sul mercato di riferimento la presenza dell’azienda alla fiera e la sua posizione. La definizione del messaggio, l’invio a tutto il data base dell’invito ha l’obiettivo di aumentare il numero di visite e incontri sullo stand.
  • La comunicazione post fiera prevede la gestione dei contatti raccolti in fiera. Una corretta promozione commerciale post-fiera è decisiva per affinare i contatti avuti durante l’esposizione, concludere trattative e acquisire nuovi clienti.

MULTI ha maturato negli anni le competenze per affiancare le aziende nella gestione delle attività pre e post fiera e per assistere le imprese durante l’evento. I consulenti MULTI possono seguire anche le attività di comunicazione e promozione on e off line per migliorare il rendimento commerciale dell’investimento fieristico.

Scopri di piùChiudi

Supporto pre e post fiera:
il metodo MULTI

È il servizio richiesto dalle aziende che intendono massimizzare le opportunità di un evento fieristico. Il servizio prevede un’intensa attività di promozione commerciale nei confronti dei potenziali clienti esteri durante il periodo precedente alla fiera con l’intento di calendarizzare incontri e incrementare il passaggio di clientela attuale o potenziale allo stand.

Nella fase successiva all’evento, l’attività di promozione commerciale ha come obiettivo quello di massimizzare i risultati commerciali che possono scaturire dai contatti avuti in fiera, gestendo i feedback con i prospect al fine di generare nuovo business.

Sul campo

Alla fine della fiera

Promozione delle fiere italiane in Germania, compito appagante, complesso: la fiera è un microcosmo di connessione, un catalizzatore di contatti, un banco di prova prodotti e comunicazione, e tutto in poco più di 48h, in capannoni dall’aria asfissiante che ti fanno sentire come un attore al suo provino, che deve giocare tutte le sue carte…