Organizzazione di Incoming

Cos’è l’organizzazione di Incoming?

L’organizzazione di incoming è un servizio volto a mettere in contatto le aziende italiane con i loro potenziali clienti esteri, attraverso l’organizzazione di incontri b2b presso la sede aziendale con visita al territorio nel quale sono inserite.

La grande esperienza dello staff di MULTI nello sviluppo e organizzazione di incontri b2b tra imprese italiane e buyer esteri permette alle aziende di raggiungere l’obiettivo di ampliare il proprio parco clienti. L’organizzazione di Incoming inizia con ricerche capillari di clienti potenziali, per terminare con l’organizzazione di incontri finalizzati a sviluppare nuove trattative commerciali.

L’organizzazione di Incoming offerta da MULTI è effettuata esclusivamente da specialisti con esperienza pluriennale nel settore dell’export management e dell’internazionalizzazione: professionisti di lunga esperienza con le giuste relazioni e consolidate competenze commerciali, linguistiche e di project management.

Da oltre 20 anni, MULTI offre alle aziende, agli enti e alle associazioni un servizio di organizzazione di incoming a 360° di assoluta eccellenza.

Scopri di piùChiudi

Organizzazione di Incoming:
il metodo MULTI

Si tratta di un servizio nato e affinato per mettere in contatto potenziali clienti e controparti commerciali estere con un gruppo di imprese di un determinato settore o territorio, coordinate da un’istituzione, associazione o rete di imprese.

MULTI effettua una ricerca mirata delle potenziali controparti commerciali, partendo dai company profile delle imprese italiane partecipanti, e organizza un programma di incontri One-to-One sui territori nei quali operano le imprese, programmando un calendario di appuntamenti prefissati e successive visite aziendali.

Il vantaggio di questo tipo di azioni promozionali è costituito dal fatto che gli operatori esteri riescono ad avere un quadro preciso dei siti produttivi dei potenziali fornitori e sono maggiormente motivati ad instaurare rapporti commerciali con le aziende che incontrano.

Sul campo

Eurosportello Ravenna e Multiconsult

IL DISTRETTO DELLA SUBFORNITURA RAVENNATE INCONTRA AGENTI INDUSTRIALI TEDESCHI Multiconsult è stato il partner di Eurosportello Ravenna, Azienda Speciale della CCIAA, nella realizzazione di un progetto pilota per favorire l’internazionalizzazione delle imprese locali che offrono componenti e lavorazioni meccaniche su disegno del committente. E’ la prima volta che la Camera di Ravenna mette in piedi…

Sul campo

Calabria: storie di bergamotto e sapere di cipolla

Multiconsult è andata in Calabria per scoprire più da vicino la regione “punta dello stivale italiano” e partecipare ad un’iniziativa che ha inteso valorizzare la terra calabra agli occhi dei buyer esteri. “Storie di Bergamotto e Sapere di Cipolla” è il nome del progetto di Unioncamere Calabria, che rientra in un percorso molto più ampio…

Sul campo

Voucher del ministero: nuova opportunità di internazionalizzazione delle imprese

Quest’anno, grazie ai voucher del Ministero dello sviluppo economico per l’internazionalizzazione, le società di capitale, le società in forma di cooperative o le reti d’impresa potranno disporre del supporto di esperti TEMPORARY EXPORT MANAGER (TEM), che favoriranno il percorso di crescita commerciale delle imprese sui mercati esteri. Il bando consente alle imprese di usufruire dell’affiancamento del…

Sul campo

Multiconsult, sempre più ponte tra Italia e Germania

Multiconsult si conferma interlocutore privilegiato per il mercato europeo e in particolare con quello tedesco che per la maggior parte dei clienti – grandi imprese o piccole e medie aziende manifatturiere – costituisce la prima tappa di internazionalizzazione per il rafforzamento commerciale sui mercati esteri. A prova di questo ruolo, Multiconsult ha appena aperto un nuovo…

Sul campo

Multiconsult al Politec consolida la presenza in Valtellina

Dal 1 Maggio 2014 è ufficialmente operativa presso il Parco dell’innovazione Politec di Sondrio la nuova sede di Multiconsult. L’inaugurazione della nuova sede consolida la presenza di Multiconsult in Valtellina, sul cui territorio opera da oltre 15 anni con successo, affiancando istituzioni e imprese valtellinesi . “Sono passati esattamente 16 anni – afferma Giovanna Ricuperati, amministratore delegato –…

Pagina 1 di 212