Clienti

Città creativa

Piccoli dépliant, locandine appese nelle bacheche delle biblioteche di quartiere, nei centri sociali e sportivi: parliamo della creatività (intesa come graphic design) al servizio della creatività, cioè delle iniziative e manifestazioni promosse dal Servizio Giovani del Comune di Bergamo, “Caccia al libro”, “Nuovi suoni live”, “Sentieri Creativi” e molti altri eventi, concorsi e premi che…

Sul campo

MULTI: il cliente peggiore, ma l’evento migliore

Metti un’idea. Anzi, l’Idea, quella vincente, quella che dimostra che hai qualcosa da dire. Sempre e per davvero. Metti una vecchia cantina immersa nei vigneti del Colle dei Pasta, che solo ad attraversarli ti sembra di riconciliarti con il mondo intero. Metti due maestri d’eccezione che con chitarra e piano interpretano 400 anni di storia…

Clienti

Come nasce una rete commerciale di vendita…

Omal Spa è una realtà industriale molto dinamica nel distretto bresciano, specializzata nella produzione di valvole industriali e attuatori. Un fiore all’occhiello del settore che si contraddistingue per le alte performance dei suoi prodotti. Il payoff dell’azienda parla chiaro: “empowered performance”. Soluzioni a catalogo, ma anche prodotti ad hoc, spesso studiati per rispondere ad esigenze…

Sul campo

Alla fine della fiera

Promozione delle fiere italiane in Germania, compito appagante, complesso: la fiera è un microcosmo di connessione, un catalizzatore di contatti, un banco di prova prodotti e comunicazione, e tutto in poco più di 48h, in capannoni dall’aria asfissiante che ti fanno sentire come un attore al suo provino, che deve giocare tutte le sue carte…

Scenario

MULTI milady per pochi milord – 2

(multi storming pièce – prima, durante e dopo le riprese fotografiche) «Va bene il palazzo nobile, ma fammi capire la connessione con la nostra business unit, export e internazionalizzazione?» «Pensa all’etimologia del cognome Moroni… » «Si, lo sanno anche i bambini, viene dal “morone”, che è il gelso, la pianta di cui si nutrono i…

Sul campo

Passeggiare nel tempo

Valorizzare la storia del Centro Piacentiniano, da questa idea nasce il progetto “Il Sentierino”. È iniziato tutto da una riunione interna: “Conosci il Sentierone, vero?” “Si” “Ecco, in origine era un sentierino” “Considera il vialetto alberato che affianca il Sentierone, quello con le aiuole” “Ok” “Ecco, quello risale al XVII secolo, era un luogo di…

Ma se Long John Silver avesse avuto Google Maps?

Sole. E blu tutto intorno. Sopra, sotto, a dritta, a manca, a poppa e anche a prua. Stiamo cercando un’isola sperduta nel mar delle Antille. “L’isola del tesoro”. Odore di salsedine, di legno, di ferro e di polvere da sparo. Il Capitano Long John Silver fissa con ostinazione un foglio ingiallito sul tavolaccio: un pugnale…

Clienti

Tornare tra i banchi di scuola

Un nuovo ruolo a supporto della qualità e della formazione: il consulente marketing e comunicazione del più storico istituto scolastico onnicomprensivo della città di Bergamo. Un percorso graduale che introduce un servizio, quello del marketing, in un contesto dalla forte tradizione storica, lontano dalle logiche aziendali. Uno di quei progetti in cui il valore aggiunto…

Sul campo

Puntare in alto

“Il progetto mi ispirava, aveva qualcosa di diverso e interessante rispetto agli altri; sono una persona ambiziosa e determinata e Ciclotte era quello che faceva per me. Quella mattina l’interlocutore spiegava con passione quello che poi sarebbe diventato il mio tirocinio di questi ultimi 5 mesi. Dopo il primo colloquio ero pronta a cominciare, pensavo…

Clienti

UBI magazine MULTI restyling

Un piccolo intervento, che ha richiesto grande professionalità. L’almanacco UBI è una pubblicazione annuale, distribuita in tutte le filiali, con una lunga tradizione alle spalle. Più istituzionale di un magazine, l’almanacco UBI è destinato a una fruizione non effimera: raccoglie testi e immagini a testimonianza degli eventi e del lavoro quotidiano nelle filiali, e anno…