Piani di Comunicazione

Che cos’è un piano di comunicazione?

Il piano di comunicazione è la traduzione operativa della strategia di comunicazione, costituita da un obiettivo da raggiungere, la scelta dei canali di comunicazione, un budget, un messaggio da veicolare, un target di riferimento e le tempistiche.

Attraverso un piano di comunicazione ben strutturato è possibile veicolare quindi un messaggio efficace legato a un brand, a un servizio o a un prodotto. Ogni piccola, media o grande impresa dovrebbe realizzare piani annuali o periodici in modo da definire la propria strategia di comunicazione e il budget da investire per raggiungere il traguardo prefissato.

Lo sviluppo del piano di comunicazione è parte fondante dei servizi di MULTI.

Scopri di piùChiudi

Piani di comunicazione: il metodo MULTI

Sviluppare un piano di comunicazione significa definire le attività e gli strumenti di comunicazione e visibilità più idonei per raggiungere specifici obiettivi. Nell’ambito dell’attività di sviluppo di piani di comunicazione, MULTI si occupa di analizzare gli obiettivi di marketing e commerciali, di definire gli obiettivi di comunicazione e di analizzare il target di riferimento.

Successivamente, MULTI definisce gli ambiti di comunicazione più pertinenti per l’impresa attraverso l’analisi dei diversi canali di comunicazione:

  • Comunicazione online
  • Web marketing
  • Campagne pubblicitarie
  • Eventi
  • Social media marketing
  • Concorsi

Definite le attività da realizzare, MULTI propone un piano di comunicazione che si articola in fasi nel tempo e definisce il team di lavoro (consulenti e creativi) che si prenderà cura del progetto dall’inizio alla fine.

Vuoi fare pubblicità ai tuoi prodotti?

Sia le aziende in start-up che quelle già ben collocate sul proprio mercato di riferimento si trovano quotidianamente di fronte alla necessità di fare pubblicità ai loro prodotti o servizi. In particolare in un momento storico e sociale che mette a disposizione così tante opportunità, sia online che offline, tale processo potrebbe rivelarsi particolarmente complicato…

Chi è il comunicatore d’impresa?

Anche in Italia si sente finalmente sempre più parlare del comunicatore d’impresa. Tuttavia, chi sia o come operi questa particolare figura professionale non è sempre chiaro. Quella del comunicatore d’impresa è una professione in continua evoluzione e che, di fatto, potrebbe essere riassunta nella sua attività principale. Il comunicatore d’impresa si occupa della comunicazione all’interno…