Campagne Pubblicitarie

Che cosa sono le campagne pubblicitarie?

Le campagne pubblicitarie possono essere definite come una serie coordinata di messaggi, inviati ad un target di pubblico specifico, che hanno lo scopo di ottenere obiettivi ben precisi, veicolati su differenti canali di comunicazione come televisione, cartellonistica, radio e web.

Una campagna pubblicitaria deve essere pianificata e studiata in base al tipo di target di riferimento, al budget disponibile e alle tempistiche e soprattutto ai canali di comunicazione utilizzati. Sempre più spesso si scelgono canali di comunicazione online, molto efficaci per il raggiungimento degli obiettivi, per l’elevato livello di targetizzazione e monitoraggio. Tra questi possiamo annoverare: campagne pubblicitarie Social, PPC (Pay per Click), campagne video e remarketing.

MULTI da anni realizza campagne pubblicitarie altamente performanti finalizzate al raggiungimento di obiettivi e conversioni.

Scopri di piùChiudi

Campagne pubblicitarie:
il metodo MULTI

L’area creativa di MULTI è specializzata nell’ideazione e nella creazione di campagne pubblicitarie di successo per clienti di qualunque settore professionale e dimensione. Le campagne pubblicitarie sviluppate possono essere destinate ai media tradizionali – ossia media cartacei, quali quotidiani, riviste di settore, cartellonistica – oppure ai new media – prettamente digitali, che includono ad esempio i banner e le DEM.

Il metodo MULTI per la creazione di campagne pubblicitarie comprende:

  • Briefing costanti con il cliente e debriefing con lo staff MULTI deputato al progetto
  • Pianificazione della strategia attraverso l’individuazione degli strumenti, dei canali e delle azioni più efficaci
  • Dimensionamento dell’investimento sulle necessità e sulle possibilità del cliente
  • Proposta al cliente delle prime bozze creative realizzate
  • Correzione e adeguamento della campagna pubblicitaria a seguito di confronto con il cliente
  • Finalizzazione e pubblicazione della campagna pubblicitaria
  • Monitoraggio dei risultati