Telmotor: soluzioni innovative anche nella strategia di comunicazione

Telmotor fornisce da oltre 40 anni soluzioni altamente specializzate e innovative per i settori dell’illuminazione, automazione industriale ed energia fornendo una consulenza integrata ad ampio raggio per il mondo dell’industria, infrastrutture e terziario. Un’azienda consolidata, che ha confermato un orientamento volto al futuro con la recente acquisizione di Cusinati, che ha portato alla nascita di Telmotor Group, una nuova Company che oggi supera i 134 milioni di euro di fatturato e si colloca tra i big player del comparto.

Expertise tecnologica, attitudine al problem solving e servizio personalizzato rappresentano gli asset vincenti di questo gruppo. Alle leve di successo di Telmotor Group si aggiunge, complice la nuova sinergia vincente, la necessità di trasmettere una crescente propensione verso il futuro mossa da un’intelligenza progettuale che punta lontano.

A manifestazione di questa esigenza MULTI ha realizzato la prima campagna ADV multi-soggetto del Gruppo. Una comunicazione coordinata, sincronizzata al lancio di un nuovo payoff che ridefinisce l’identità forte di Telmotor come accreditato fornitore di soluzioni avanzate tecnologicamente, ma anche creative e brillanti.

 

Il payoff

Simply Smart Solutions: sintetizza la nuova visione. Racconta l’alto profilo tecnico dell’azienda capace di progettare idee semplici, ma altamente innovative e performanti. La semplicità è la vera soluzione per Telmotor.

 

La campagna pubblicitaria

È il filo dell’innovazione il vero protagonista del racconto: traghetta la storia, collegando i capitoli che svelano le tre business unit del mondo Telmotor (lightconsulting, energysolutions, industryautomation), introdotte da un cappello istituzionale che descrive la visione d’insieme del Gruppo. Sia visual che headline evidenziano i punti di forza e le expertise di ogni specifica BU.

Il messaggio visivo evidenzia la propensione dell’azienda ad affacciarsi su orizzonti inediti, aprendo una riflessione sulla necessità di rinnovare il pensiero per adeguarsi a un mondo che cambia in fretta e l’esigenza di connettersi agilmente con un mercato di riferimento. Al centro della campagna, le mani. Mani che maneggiano luce, forza, energia e progresso. Mani che custodiscono antichi saperi, ma allo stesso tempo pronte ad afferrare tutto il potenziale tecnologico che il Gruppo Telmotor coltiva e diffonde con i suoi strumenti carichi d’innovazione.

Un linguaggio emozionale e intenso, istituzionale e sicuro di sé supporta l’intera comunicazione, trasmettendo senza riserve la volontà di sentirsi realmente innovatori.

www.telmotor.it