Market Test

Che cos’è il market test?

Il market test, o test di mercato, è una “prova di vendita” di un prodotto o servizio effettuata in una specifica area geografica. Il nuovo prodotto/servizio viene testato nel mercato attraverso la definizione di una proposta preliminare che, se avrà successo, verrà utilizzata e adottata in modo definitivo in un’area più estesa.

L’obiettivo del market test è quello di evitare l’insuccesso del lancio di un nuovo prodotto, analizzando in modo specifico il settore di mercato attraverso ricerche e questionari mirati, indirizzati a clienti, agenti e distributori.

MULTI effettua con professionalità ed esperienza da oltre 20 anni ricerche di mercato e market test per le aziende che desiderano analizzare il mercato prima del lancio di un prodotto o servizio.

Scopri di piùChiudi

Market Test: il metodo MULTI

L’attività di market test di MULTI indaga nello specifico l’apprezzamento da parte della clientela potenziale di un prodotto o servizio su un dato mercato. Il test, rivolto ad un panel di potenziali clienti (clienti finali, distributori, agenti, importatori, altro), permette di acquisire informazioni sul gradimento o sull’efficacia della soluzione proposta al fine di ottimizzare il prodotto/servizio in vista di un lancio effettivo.