Design Management

Che cos’è il Design Management?

Le attività di design management consistono nell’affiancamento, lungo tutta la filiera produttiva e commerciale, ad aziende o designer che intendono o procedere al lancio di nuovi prodotti/servizi o semplicemente rafforzarne il posizionamento nel mercato.

Dal coordinamento in fase di progettazione ed ingegnerizzazione alla pianificazione delle corrette azioni di marketing, dalle scelte di distribuzione e posizionamento alle fasi di trattativa e gestione post-vendita, con le attività di design management MULTI mette in connessione il progettista, l’azienda e il mercato, concretizzando il processo creativo e commerciale diffondendo la qualità del Made in Italy nel mondo.
Scopri di piùChiudi

Design Management: il metodo MULTI

Il Design Management di MULTI si è sviluppato a partire da una forte passione per il settore ed ha raggiunto un alto livello di specializzazione attraverso le esperienze maturate negli anni in progetti di portata internazionale.

Il servizio offerto da MULTI parte dalla volontà di un’azienda o un designer di lanciare un nuovo prodotto, una nuova linea o ampliare il mercato di un prodotto già posizionato, ed affianca il cliente nelle diverse fasi del processo di lancio e sviluppo commerciale, in base alle specifiche esigenze di ogni singolo progetto. Dalla selezione dei designer, la ricerca di società per la prototipazione e per la produzione in serie dei nuovi prodotti e all’individuazione di investitori o di fondi di investimento, alla definizione del piano di marketing, del piano di sviluppo commerciale e del piano di comunicazione.

MULTI promuove oggetti, progetti e brand di design attraverso fiere ed eventi su scala locale e internazionale, crea strumenti di comunicazione in linea con il target e la filosofia aziendale; promuove azioni di co-marketing e gestisce le attività di press office e public relation con l’obiettivo di strutturare una solida brand identity di progetto nell’ambito del design.

Nel settore dell’industrial design il servizio di Design Management di MULTI ha la professionalità, l’esperienza e la competenza che servono per raggiungere realmente gli obiettivi commerciali prefissati.

Scenario

Milano Design Week, 8-13 aprile 2014

Perché il design seduca le nostri menti è tanto semplice quanto disarmante. Il design risponde all’archetipica esigenza umana di circondarsi di bellezza. È quello che tutti noi abbiamo pensato uscendo dalla linea 1 della metropolitana per varcare le porte di Rho Fiera Milano, che anche quest’anno ha ospitato il Salone del Mobile, insieme ai meno…

Nell’atelier dell’architetto Alessandro Mendini, dove l’intelligenza non invecchia

Milano, 1 aprile 2014 Già l’ingresso dice tutto. Sono da Alessandro Mendini, al suo atelier, parola francese che significa “laboratorio”. La creatività applicata, il pensiero al lavoro, le idee produttive. L’interno conferma le aspettative: colori, immagini, prototipi, schizzi. L’architetto ci accoglie dritto davanti alla porta, con un sorriso sereno. Ci porta al tavolone, grande quanto…

Clienti

Ciclotte incontra Swarovski. E brilla più che mai

Ciclotte è un progetto di design di grande successo che, da qualche anno a questa parte, coinvolge numerosi brand di fama mondiale. L’ultimo, ma solo in ordine di tempo, è Swarovski. Il marchio di punta della holding austriaca, da oltre un secolo celebre nel taglio industriale di pietre preziose, sarà partner di Lamiflex Composites (specializzata…

Scenario

Convegno Altagamma Consumer and Retail Insight: catturare i consumatori di lusso

Nel corso del convegno Altagamma Consumer and Retail Insight, tenutosi a Milano lo scorso 28 gennaio 2014, è stato affrontato l’argomento del consumatore del lusso. Il risultato dell’analisi realizzata sui consumatori d’élite di alta gamma e condotta da Altagamma in collaborazione con il Boston Consulting Group prende il nome di “True Luxury Global Consumer Insight”:…

Scenario

IMM COLONIA – Salone internazionale del mobile tedesco

Si è da poco conclusa a Colonia l’IMM, il salone internazionale del mobile tedesco, che dal 13 all’19 gennaio ha raccolto più di 140.000 visitatori, assestandosi tra le prime 3 fiere di settore a livello mondiale e confermando i trend di crescita degli ultimi anni. Alla manifestazione ho avuto il piacere di partecipare insieme ad…

Pagina 1 di 512345