Check Up Organizzativo Marketing / Commerciale

Cos’è il check up organizzativo?

Il check up organizzativo è un sistema di analisi dell’organizzazione marketing e sales dell’azienda mirato a identificarne le criticità e i punti di forza.

L’attività si basa su un’analisi delle figure professionali che compongono l’organico. Attraverso interviste e questionari, viene testata la visione dei singoli operatori, la collaborazione tra i reparti aziendali e l’adeguatezza delle risorse umane in base al ruolo che devono ricoprire.

Al termine del progetto viene redatto un report di restituzione dell’analisi, la proposta della strategia organizzativa e dell’organigramma ideali ed il percorso di implementazione del nuovo organigramma.

MULTI è specializzata della realizzazione di check up organizzativi per aziende di piccole, grandi e medie dimensioni. 

Scopri di piùChiudi

Check up organizzativo marketing/commerciale: il metodo MULTI

Il check up organizzativo dell’area marketing e commerciale ha l’obiettivo di analizzare la struttura attuale e individuare le aree di miglioramento e ottimizzazione.

Il check up avviene attraverso l’analisi delle figure interne, con la stesura di un report e di un nuovo funzionigramma delle aree coinvolte. Alla definizione di un nuovo funzionigramma si aggiunge anche l’affiancamento nel percorso di implementazione del nuovo organigramma aziendale nelle aree oggetto di indagine.