Temporary Export Manager

Chi è il Temporary Export Manager?

Il Temporary Export Manager, noto anche con l’acronimo TEM, è la figura professionale chiave per le aziende che desiderano aprirsi ai mercati esteri, che si occupa di misurare il polso del mercato estero, mettendo al servizio dell’azienda cliente le sue competenze linguistiche, tecniche, commerciali per affiancarla nel processo di sviluppo internazionale.

MULTI è stata la prima società di riferimento per l’export management in outsourcing sul mercato italiano, e propone i migliori Temporary Export Manager grazie alla sua grande esperienza e know-how.

I Temporary Export Manager di Multi dispongono di una serie di caratteristiche fondamentali per questa figura professionale:

  • Concretezza. Un imprenditore si aspetta di avere, in tempi brevi, un riscontro in merito alla possibilità di successo del proprio prodotto all’estero.
  • Professionalità. Competenze di sales management, competenze linguistiche, esperienza nelle problematiche connesse all’export.
  • Il Temporary Export Manager deve garantire la piena condivisione degli obiettivi, delle strategie e degli stadi di avanzamento dell’attività.

Per le aziende alla ricerca di Temporary Export Manager di grande professionalità, MULTI è il supporto decisivo.

Scopri di piùChiudi

Temporary Export Manager:
il metodo MULTI

È il servizio che prevede l’intervento in azienda di consulenti con provata esperienza in ambito marketing internazionale e vendite per ricoprire il ruolo di export manager in outsourcing. L’obiettivo è quello di avviare o migliorare il percorso di sviluppo e crescita delle vendite dell’azienda sui mercati esteri attraverso l’acquisizione di nuova clientela.

Il Temporary Export Manager è in grado di identificare e acquisire nuova clientela, gestire le trattative commerciali e monitorare i clienti acquisiti.

Nel periodo in cui è attiva la collaborazione, il Temporary Export Manager può inoltre affiancare e formare figure interne all’azienda.

Sul campo

Multiconsult in prima linea per il voucher di internazionalizzazione del MISE

Lunedì 31 agosto il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato la lista delle società a livello nazionale accreditate per l’erogazione del servizio di Temporary Export Manager, grazie ad un voucher di 10mila euro a fondo perduto per l’inserimento in azienda di un consulente dedicato per almeno sei mesi. Tra le realtà deputate a sostenere le…

Sul campo

Club degli Esportatori: il settore metalmeccanico domina il terzo seminario

Nelle ultime due settimane ci siamo occupati di esplorare nel dettaglio la soddisfacente e duratura collaborazione tra Multiconsult e la Camera di Commercio di Sondrio, in particolare nell’ambito del progetto “Club degli Esportatori”.  Mentre il primo dei tre seminari tenutisi tra il 18 marzo e l’8 aprile scorso si focalizzava sul settore agroalimentare, il secondo…

Sul campo

Club degli Esportatori: è il legno il tema del secondo seminario

La scorsa settimana abbiamo pubblicato un esaustivo articolo relativo alla collaborazione tra Multiconsult e la Camera di Commercio di Sondrio, relativamente alla realizzazione del progetto Il Club degli Esportatori. L’occasione si è rivelata favorevole per esplorare più approfonditamente gli argomenti affrontati nel primo dei tre seminari tenuti tra il 18 marzo e l’8 aprile 2013,…

Pagina 1 di 212