Rappresentanza Commerciale Fiere

Rendere internazionali le manifestazioni fieristiche italiane

Affinché una manifestazione fieristica possa soddisfare questa esigenza di internazionalizzazione dei propri espositori e visitatori, è necessaria un’azione promozionale mirata sui mercati esteri che ne garantisca un crescente numero di espositori e buyer internazionali.

MULTI è l’agenzia di riferimento per servizi di rappresentanza delle fiere italiane all’estero. Avvalersi della collaborazione MULTI –  distinta sempre da massima professionalità e comprovata da numerosi casi di successo e soddisfazione da parte degli enti fieristici già clienti – equivale alla certezza di ottenere uno sviluppo internazionale degli eventi fieristici.

MULTI lavora seguendo alcuni step ben definitivi per garantire a tutti i suoi clienti il miglior servizio di rappresentanza commerciale delle fiere. Oltre alla promozione commerciale, continuativa e mirata, presso potenziali espositori e visitatori esteri, MULTI dispone di attestata esperienza nel contatto con istituzioni, enti ed associazioni estere, al fine di attivare iniziative volte ad aumentare la brand awareness delle manifestazioni fieristiche italiane nei mercati di riferimento.

I consulenti MULTI lavorano con convinzione e passione, fianco a fianco con gli organizzatori fieristici, individuando strumenti promozionali efficaci, con l’obiettivo comune di motivare imprese estere a esporre o visitare la fiera rappresentata.

Scopri di piùChiudi

Rappresentanza Commerciale Fiere:
il metodo MULTI

MULTI funge da agente per la promozione di fiere italiane all’estero e di fiere estere in Italia, in particolare nei suoi mercati focus “Germania, Austria e Svizzera”.

MULTI parte da un’analisi dei punti di forza delle manifestazioni fieristiche nel quadro internazionale, individua il target di potenziali espositori e visitatori nel Paese estero di rappresentanza, e avvia un percorso di promozione costituito da elaborazione e invio di newsletter promozionali, incontri con i potenziali espositori presso le fiere concorrenti, accredito della manifestazione presso le istituzioni dei Paesi target, azioni di sviluppo commerciale e gestione delle trattative per l’acquisto degli spazi espositivi.

Grazie a questo servizio gli enti fieristici possono appoggiarsi ad un partner che gestisce per loro lo sviluppo internazionale delle manifestazioni, aumentando il numero di espositori e visitatori esteri, nonché la notorietà internazionale delle manifestazioni rappresentate.

Sul campo

Alla fine della fiera

Promozione delle fiere italiane in Germania, compito appagante, complesso: la fiera è un microcosmo di connessione, un catalizzatore di contatti, un banco di prova prodotti e comunicazione, e tutto in poco più di 48h, in capannoni dall’aria asfissiante che ti fanno sentire come un attore al suo provino, che deve giocare tutte le sue carte…

Sul campo

Progetto Sharjah

Qualche settimana fa mi è capitato di rileggere una frase dello scrittore americano Thomas M. Disch, che dice: “Creatività è l’abilità di vedere relazioni laddove ancora non ne esistono!”. Perfetta sintesi per raccontare di questo progetto. Un giorno ricevo una telefonata, e un suggerimento: “Prova a considerare l’emirato di Sharjah, fa’ le tue valutazioni, e…