Missioni Commerciali sui mercati esteri

Cosa sono le missioni commerciali all’estero ?

Le missioni commerciali sui mercati esteri rappresentano un supporto mirato per il raggiungimento e lo sviluppo di nuovi mercati, in un percorso accompagnato di conoscenza e verifica delle potenzialità di business.

L’attività parte dall’analisi dei mercati esteri volta ad individuare quelli più interessanti per l’impresa, procede con l’individuazione dei potenziali partner e si conclude con l’organizzazione di incontri commerciali in loco, per una verifica sul campo dell’interesse reciproco ad aprire trattative commerciali.

MULTI è specializzata nella ricerca di potenziali clienti, sviluppo commerciale su nuovi mercati e processi di internazionalizzazione.

La gestione delle strategie di internazionalizzazione richiede competenze approfondite, esperienza maturata sul campo e un approccio orientato al risultato.

MULTI è l’azienda di riferimento a livello nazionale per le attività di internazionalizzazione. Da oltre vent’anni, MULTI si occupa dell’organizzazione di missioni commerciali sui mercati esteri per aziende singole, gruppi di imprese, associazioni ed enti di qualunque tipologia. 

Scopri di piùChiudi

Organizzazione di Incoming: il metodo MULTI

Si tratta di un servizio nato e affinato per mettere in contatto potenziali clienti e controparti commerciali estere con un gruppo di imprese di un determinato settore o territorio, coordinate da un’istituzione, associazione o rete di imprese.

MULTI effettua una ricerca mirata delle potenziali controparti commerciali, partendo dai company profile delle imprese italiane partecipanti, e organizza un programma di incontri One-to-One sui territori nei quali operano le imprese, programmando un calendario di appuntamenti prefissati e successive visite aziendali.

Il vantaggio di questo tipo di azioni promozionali è costituito dal fatto che gli operatori esteri riescono ad avere un quadro preciso dei siti produttivi dei potenziali fornitori e sono maggiormente motivati ad instaurare rapporti commerciali con le aziende che incontrano.

Scenario

Opportunità in Europa orientale per i produttori di vino

L’avvicinarsi dell’edizione 2017 di Vinitaly, rassegna di riferimento a livello internazionale nel settore enologico, che si terrà a Verona dal 9-12 Aprile, ci fornisce lo spunto per interrogarci, un po’ per deformazione professionale, sulle opportunità all’estero per il vino italiano. Andando ad osservare i dati relativi allo scorso anno si nota come l’industria italiana del…

Clienti

Marketnews

SIAMO IN PRIMA LINEA PER IL VOUCHER DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL MISE In seguito all’accreditamento da parte del MISE come società erogatrice del servizio di TEM (Temporary Export Manager), più di 10 consulenti di Multi-consult Srl sono scesi in pista per seguire più di 30 aziende che hanno ottenuto il voucher per l’Export. Da Bergamo a…

Scenario

Internazionalizzazione | Iniziative Istituzionali

E’ recente la notizia dell’accordo siglato tra l’Università degli Studi di Bergamo e la Harvard University di Boston. La collaborazione prevede uno scambio di studenti per il prossimo anno accademico e si inserisce in un’ottica più ampia di promozione di ricerche e progetti scientifici al fine di trovare risposte concrete anche rispetto a tematiche di…