Export management

L’Export Management
secondo MULTI

Il contesto internazionale è diventato il nuovo parametro di riferimento per tutte le aziende, siano esse PMI o grandi imprese. E’ sempre più necessario adottare un approccio proattivo al mercato che consenta all’impresa di farsi conoscere, dialogare con la clientela potenziale, presentare la propria offerta e avviare nuovo business.

Il giusto mix tra strategia e operatività contraddistingue l’approccio dei consulenti export MULTI che operano esclusivamente in nome e per conto dell’impresa. La collaborazione prende sempre avvio da un check up iniziale che ha lo scopo di effettuare una fotografia dell’azienda e del suo rapporto con il mercato per impostare la successiva strategia commerciale.

Grazie alla propria struttura e alla ultra-ventennale esperienza maturata quotidianamente sul campo, MULTI è accreditata presso diversi enti regionali, nazionali ed europei e presso il Ministero dello Sviluppo Economico come fornitore di servizi per l’export management e per l’internazionalizzazione.

Se sei interessato all'export management di MULTI
Contattaci

Regione Emilia Romagna – Bando per il sostegno a progetti di internazionalizzazione delle PMI, Consorzi e aggregazioni di PMI

La Regione Emilia Romagna concede contributi a fondo perduto per favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, i consorzi e le aggregazioni di PMI. A chi si rivolge? Micro e piccole imprese manifatturiere, costituite anche in forma di reti e consorzi, iscritte nel registro delle imprese. Quali spese o servizi sono ammessi? Assessment: consulenze per…

Nuovi mercati esteri ti aspettano con MULTI e il BONUS EXPORT DIGITALE!

Un contributo a fondo perduto a sostegno all’internazionalizzazione delle micro e piccole imprese manifatturiere. A chi si rivolge? Micro e piccole imprese manifatturiere, costituite anche in forma di reti e consorzi, iscritte nel registro delle imprese. Quali spese o servizi sono ammessi? Spese per la realizzazione di sistemi di e-commerce verso l’estero, siti e/o app…

MULTI Case History: sviluppo commerciale

-CLIENTE- Confezionamento e packaging Il cliente analizzato è un’azienda artigiana che opera all’interno del settore delle lavorazioni plastiche. In particolare questa realtà si occupa di confezionamento secondario, termoformatura e blisteratura per diversi settori di cui quello della cosmesi copre il 90% del fatturato aziendale. Uno dei principali punti di forza dell’azienda è la sua costante…

MULTI Case History: Moda Makers

-CLIENTE- Moda Makers Moda Makers è una fiera B2B del settore fashion organizzata dal Consorzio ExpoModena e da Carpi Fashion System, per promuovere le PMI del distretto carpigiano del tessile e incentivare l’apertura del mercato a buyers internazionali nel settore della moda femminile. L’esposizione è nata nel 2016 all’interno di un progetto più ampio con…

Trovare clienti all’estero: nella to-do list di tutte le aziende

Quella di individuare clienti all’estero è oggi una delle priorità per tutte le aziende italiane. In un mercato sempre più competitivo e globalizzato, è infatti essenziale ampliare i propri orizzonti di business individuando Paesi d’interesse al di fuori dei confini nazionali. In effetti, trovare clienti all’estero è, prima ancora che un obiettivo da raggiungere, un’opportunità…