Web Marketing

Che cos’è il web marketing

Il web marketing è l’insieme degli strumenti che, sinergicamente, lavorano per favorire la visibilità online di un’azienda, un ente o un’associazione.

Il web marketing rappresenta oggi un mezzo irrinunciabile per comunicare la propria presenza sulla rete: se questa infatti è stabilita attraverso la realizzazione di strumenti come un sito web, la fase successiva consiste nell’attuazione di tutte le strategie ideali per essere individuati.

Seppure siano numerosi, complessi e sinergici gli strumenti che fanno parte del concetto astratto di Web Marketing, alcuni tra questi fanno ormai parte del vocabolario comune per gli esperti di comunicazione: posizionamento sui motori di ricerca, campagne di advertising tramite pay per click, campagne pubblicitarie tramite banner o annunci testuali, direct email marketing.

MULTI, agenzia di comunicazione bergamasca con oltre vent’anni di esperienza, è cresciuta nell’era della digitalizzazione e, con essa, ha sviluppato la propria competenza sul canale web. Oggi, i suoi esperti sono specializzati nello studio e nell’attuazione delle più avanzate strategie di web marketing, così da implementare il business delle imprese clienti anche sul web.

Scopri di piùChiudi

Web Marketing: il metodo MULTI

Lo staff creativo di MULTI è specializzato nel marketing digitale e in tutti i suoi molteplici strumenti, così da proporre servizi e prodotti dei suoi clienti anche su internet: la piazza virtuale e mercato globale che è ormai impossibile ignorare.

Il metodo MULTI per quanto riguarda il Web Marketing comprende prima di tutto un’analisi approfondita e completa dello stato dell’arte del brand, così da percepirne la presenza e la potenzialità sui nuovi media. Tale studio preliminare permette ai nostri esperti non soltanto di conoscere a fondo l’oggetto della promozione, ma anche di proporre gli strumenti e le modalità più adeguate per la comunicazione sulla rete.

Il Web Marketing secondo MULTI si compone di un carnet di soluzioni studiate ad hoc su ciascun cliente, poiché nessun progetto, prodotto o brand è mai uguale a un altro. Comprende la definizione del tono di voce e del conversation calendar, la gestione delle criticità sui nuovi media, la stesura di contenuti in ghost writing, e l’azione diretta in termini di SEO, SEM, campagne pubblicitarie a pagamento (ad esempio Google AdWords), ma anche ideazione di prodotti multimediali (video, infografiche, animazioni) e di strumenti fortemente strategici come l’email marketing.

Scenario

Il “mondo” digitale | Quale impatto sul brand?

La rivoluzione digitale porta a rivedere e reinterpretare il rapporto tra marca e mercato. Il brand se prima, di per sé, rappresentava un driver di acquisto in quanto sinonimo di garanzia e qualità, viene visto e letto ora sotto una nuova prospettiva in quanto incorpora l’insieme di ragioni che un’impresa vuole spiegare al cliente per…