Ufficio Stampa e PR

Che cos’è un ufficio stampa?

L’Ufficio Stampa è l’organo di un’azienda addetto alla diffusione di informazioni all’interno e all’esterno della struttura, verso un gruppo di persone. Le notizie comunicate dagli organi aziendali, definite comunicati stampa, vengono veicolate tramite i mass media a un pubblico ben preciso, e possono riguardare eventi pubblici imminenti, interviste e lanci di nuovi prodotti.

Gli uffici stampa possono essere parte integrante dell’organigramma aziendale, ma molto più spesso la loro gestione è affidata ad agenzie o team di professionisti specializzati in questa branca della comunicazione come MULTI.
Scopri di piùChiudi

Ufficio Stampa e PR: il metodo MULTI

Il team MULTI è specializzato nelle attività di Ufficio Stampa e PR (Pubbliche Relazioni) destinate ad associazioni, enti e aziende di qualunque dimensioni.

Personale altamente competente si occupa della diffusione delle informazioni su un brand, un prodotto o un servizio sia all’interno del contesto aziendale che al suo esterno. L’obiettivo è quello di raggiungere in modo virtuoso e omogeneo un prospect definito di consumatori o ascoltatori e aumentare la consapevolezza di brand.

Le attività classiche di Ufficio Stampa e PR includono la redazione e la divulgazione di comunicati stampa istituzionali e di prodotto, organizzazione e la gestione di conferenze stampa, l’aggiornamento dell’house organ o del blog aziendale, delle riviste e degli organi di comunicazione interna; la gestione della rassegna stampa e soprattutto il mantenimento dei rapporti e dei contatti con i media e i loro referenti.

Il metodo MULTI in ambito Ufficio Stampa e PR mette in pratica l’insieme delle teorie e delle pratiche di comunicazione finalizzate allo sviluppo di relazioni positive tra aziende, istituzioni, strutture e persone.