Strumenti di comunicazione cartacei

Che cos’è la comunicazione cartacea?

La comunicazione cartacea fa parte della comunicazione definita tradizionale, caratterizzata da flyer, brochure, loghi, immagine coordinata e cataloghi. Nonostante la capillarità del web e di internet è opportuno, mixare la strategia di comunicazione con strumenti cartacei coerenti con l’immagine aziendale, graficamente accattivanti e soprattutto funzionali.

Una comunicazione ben realizzata porterà e al rafforzamento della brand awareness aziendale.

Soprattutto per le aziende che frequentano fiere di settore ed eventi, è molto importante avere, con i potenziali clienti, un primo canale di comunicazione tradizionale che consenta di presentare al meglio il business offerto.

MULTI è in grado di offrire strumenti di comunicazione cartacei efficaci per aziende e imprese.

Scopri di piùChiudi

Strumenti di comunicazione cartacei: il metodo MULTI

Il metodo che da oltre vent’anni MULTI mette in campo per dare vita a strumenti di comunicazione cartacei capaci di produrre interesse, curiosità e attrazione si compone dello studio e della realizzazione di:

  • Company Profile
  • Book
  • Cataloghi servizio/prodotto
  • Listini
  • Flyer, Brochure e cartoline
  • Catelli vetrina / da banco / espositori
  • House Organ
Clienti

Città creativa

Piccoli dépliant, locandine appese nelle bacheche delle biblioteche di quartiere, nei centri sociali e sportivi: parliamo della creatività (intesa come graphic design) al servizio della creatività, cioè delle iniziative e manifestazioni promosse dal Servizio Giovani del Comune di Bergamo, “Caccia al libro”, “Nuovi suoni live”, “Sentieri Creativi” e molti altri eventi, concorsi e premi che…

Scenario

Acqua di font

La tipografia è un’arte che dosa sapientemente tipologia e dimensione del font, spaziatura tra le lettere e tra le righe. Ogni carattere comunica un messaggio. Scegliere un font senza cognizione di causa può rendere vana tutta la comunicazione studiata. Allora perché da decenni vediamo etichette di acque poco appetibili, tristi, spente e vecchie? Dopo una…

Clienti

Un colore al giorno…

I colori hanno un fortissimo impatto sull’inconscio delle persone: richiamano l’attenzione, comunicano informazioni, hanno un peso emotivo. Le teorie sul colore possano influenzare la psicologia del consumatore. I colori sono così importanti che vengono studiati, analizzati e diventano parte fondamentale dei “trend book”, strumenti tattili e conoscitivi, destinati a chi si occupa di innovazione, perché…

Clienti

Anche i numeri hanno diritto alla bellezza

Può sembrare difficile proporre qualcosa di creativo e originale quando devi impaginare i numeri del bilancio consolidato di un Gruppo industriale specializzato nella lavorazione dell’acciaio. Parliamo di 200 pagine di contenuti tecnico finanziari destinati ad un target specializzato, preceduti da una prima parte d’introduzione nella quale il Gruppo vuole comunicare significati e valori non solo…

Clienti

Histomer

La collaborazione tra Multiconsult e Histomer, brand di punta dell’azienda Valetudo, comincia nel gennaio 2013 con un’operazione di rimodernamento del logo. L’obiettivo commissionato all’Area Comunicazione di Multiconsult è quello di effettuare una semplificazione del logo e del marchio Histomer attraverso lo snellimento e l’eliminazione della macchia di colore, fino a quel momento caratteristica dello strumento.…

Pagina 1 di 212