Social Media Marketing

Cos’è il Social Media Marketing

Il Social Media Marketing rappresenta una specifica branca del marketing finalizzata alla visibilità, sui social network, di marchi, prodotti, servizi ed eventi.

Al momento attuale, i social media e le comunità virtuali rappresentano una platea incredibilmente folta e di vitale importanza per le sue innate e potentissime capacità di opinion leading: questa è la ragione per cui sono sempre più numerose le aziende che si affacciano su social network come Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn, Pinterest, Instagram richiedendo il supporto e la strategia della figura di comunicazione deputata a questi territori virtuali, ossia il Social Media Strategist/Social Media Manager.

Dal SMO (Social Media Optimization) alla stesura di piani editoriali, dai conversation calendar al ghost writing, fino alla gestione delle criticità e delle comunicazioni dirette con gli utenti, il Social Media Marketing è impegnato su numerosi fronti per aumentare la Brand Reputation dell’azienda cliente, fornendo una professionalità senza pari che sfrutta i principi di tante discipline: dall’Advertising alla Comunicazione, dalla Psicologia alla Sociologia, dall’Antropologia all’Economia.

La relazione 1:1 è la principale caratteristica dei Social Media: pertanto è opportuno che, per rendere al meglio la propria presenza su questi canali, venga interpellato e coinvolto uno specialista di tali piattaforme di aggregazione sociale.

MULTI offre alle proprie aziende clienti la massima professionalità nel vasto carnet di servizi propri del Social Media Marketing, costruendo, implementando e stabilizzando la presenza sui canali di maggiore influsso e potenza.

Scopri di piùChiudi

Social Media Marketing:
il metodo MULTI

La presenza e l’influenza dei Social Media nelle attività quotidiane di ogni individuo è ormai assodata. Strumenti un tempo considerati di nicchia come Facebook, Twitter e Instagram sono ormai parte integrante di una cultura che vede la presenza sui canali virtuali come imprescindibile, non soltanto per gli utenti privati ma anche per le aziende.

Proprio per questa ragione, il reparto creativo di MULTI offre servizi di Social Media Marketing avanzato in grado di mettere in contatto un brand con la sua utenza reale e potenziale.

Il metodo MULTI per un Social Media Marketing di eccellenza comprende una serie di attività, tutte finalizzate al raggiungimento del medesimo obiettivo: un’eccezionale Brand Reputation.

  • Consulenza preliminare
  • Studio della corretta strategia e dei migliori canali social sui quali finalizzare la presenza di brand
  • Analisi e ottimizzazione dei profili social eventualmente esistenti
  • Analisi della concorrenza sui canali social
  • Individuazione e profilazione del pubblico di interesse
  • Identificazione del tono di voce e del corretto piano editoriale, della frequenza di pubblicazione e definizione della modalità di gestione dell’utenza
  • Scrittura e pubblicazione dei piani editoriali sui canali di interesse
  • Implementazione della Brand Reputation sui canali attraverso comunicazione visiva dedicata
  • Tracciamento delle conversioni e monitoraggio dell’andamento dei canali
Clienti

Luri

Multiconsult ha intrapreso la sua collaborazione con LuRI nel 2013, ossia in concomitanza con il lancio del brand, con la finalità di fornire valori, promessa di marca e sostegno allo sviluppo del modello commerciale in-store e online. Con LuRI, Multiconsult è riuscita a costruire una forte identità di fashion brand al femminile che propone collezioni…

Scenario

Cozy Mazi

COZY MAZI | INTERVISTA Tratto da un dialogo/intervista con Cozy Mazi, “guru” dei social network a livello internazionale. A dimostrazione della professionalità che si è costruito negli anni, alcune settimane fa, è stato inserito nella lista dei “Top 50 Social Media Power Influencers” di Forbes. – Quali sono i fattori chiave su cui puntare per…

Scenario

Professionisti | I Social Network come andrebbero usati?

Social Network. Come li usiamo e come andrebbero usati… Studi di architettura, management consulting, marketing, legali ecc., più di ogni altra forma di impresa, dipendono dalla rete di relazioni sociali per sostenere e sviluppare il loro business. Relazioni di lungo termine fondate su reciproca fiducia, confidenzialità e professionalità sono gli elementi fondanti della loro reputazione,…

Scenario

Come cambia la platea di utenti delle principali piattaforme social

Siamo lieti di presentare di seguito un breve studio recentemente pubblicato dalla società americana “MarketingProfs” partendo da un rapporto di Ipsos e Google sull’utilizzo di supporti mobile e piattaforme social da parte di due fasce di utenti decisamente importanti, per la maggior parte delle aziende presenti sul web: i Baby Boomers ed i Millenials. L’analisi…

Scenario

Social Media | Il nuovo paradigma oltre il brand

Una delle conseguenze “benefiche” che si possono riconoscere ai social media consiste nell’aver reso molto più accessibile e “orizzontale” la ricerca delle informazioni da parte del pubblico. I social consentono lo sviluppo di relazioni basandosi, non tanto sulla gerarchia, quanto sul network: il modo con cui si interagisce, di conseguenza, si distacca da un sistema…

Pagina 1 di 212