Organizzazione Eventi

Cos’è l’organizzazione eventi

L’organizzazione di eventi – conosciuta anche con il nome di Event Managing o Management Culturale – rappresenta oggi un microsettore specifico della Comunicazione, che consiste nell’analisi e nell’anticipazione dei bisogni del target, della creazione del concept che sarà il focus dell’evento stesso, ma anche nella realizzazione di analisi di fattibilità e degli obiettivi.

Veicolo-chiave scelto da molte imprese per presentare i propri prodotti e servizi, l’organizzazione eventi include anche l’allestimento e la gestione del “momentum”, nonché delle attività di marketing e comunicazione che dovranno supportarlo e promuoverlo al meglio.

Infine, l’organizzazione eventi si impone di rendicontare, monitorare e valutare l’andamento e, in fase conclusiva, i risultati dell’evento.

Gli specialisti dell’organizzazione eventi possono svolgere, per l’azienda cliente, una serie di fondamentali attività, che includono l’incontro con i committenti, la definizione, strutturazione e realizzazione del concept, la cura dell’allestimento degli spazi, la definizione delle fasi di sviluppo di progetto, la valutazione della sua redditività economica e utilità sociale e via discorrendo.

Da oltre vent’anni, MULTI mette a disposizione la propria professionalità ed esperienza per l’organizzazione dettagliata di qualunque tipo di evento, garantendo una massima qualità e l’assoluta soddisfazione del cliente. La sua conoscenza capillare del territorio la posiziona tra i migliori partner per questo tipo di attività promozionale.

Scopri di piùChiudi

Organizzazione eventi: il metodo MULTI

MULTI può occuparsi della progettazione e della realizzazione dell’intero evento, fornendo un servizio “chiavi in mano” che comprende:

  • Definizione del programma dettagliato dell’intero evento
  • Ideazione del concept creativo e realizzazione degli strumenti di comunicazione e degli allestimenti
  • Identificazione della location esterna e delle strutture da allestire internamente all’azienda
  • Gestione della segreteria organizzativa, compresi invito, presenze, transfer e spostamenti
  • Selezione e coordinamento dei fornitori
  • Selezione e coordinamento dello staff e delle hostess per l’accoglienza
  • Lavoro in team con i referenti aziendali per il progetto
  • Regia sul posto dell’evento
  • Gestione del budget
Sul campo

MULTI: il cliente peggiore, ma l’evento migliore

Metti un’idea. Anzi, l’Idea, quella vincente, quella che dimostra che hai qualcosa da dire. Sempre e per davvero. Metti una vecchia cantina immersa nei vigneti del Colle dei Pasta, che solo ad attraversarli ti sembra di riconciliarti con il mondo intero. Metti due maestri d’eccezione che con chitarra e piano interpretano 400 anni di storia…

Sul campo

Passeggiare nel tempo

Valorizzare la storia del Centro Piacentiniano, da questa idea nasce il progetto “Il Sentierino”. È iniziato tutto da una riunione interna: “Conosci il Sentierone, vero?” “Si” “Ecco, in origine era un sentierino” “Considera il vialetto alberato che affianca il Sentierone, quello con le aiuole” “Ok” “Ecco, quello risale al XVII secolo, era un luogo di…

Clienti

Emotional Experience con THE SPA

Gli eventi aziendali sono una delle occasioni migliori per entrare in contatto con i proprio clienti e prospect, rafforzando la percezione del Brand. Quale occasione migliore allora per THE SPA se non un “aperitivo a bordo vasca”, per presentare ai propri clienti (o futuri clienti) la nuova carta dei trattamenti? DISCOVER THE SPA EXPERIENCE, leitmotive…

Clienti

Profili molto ricercati

Calvi Holding, gruppo multinazionale italiano nel settore acciaio, deformazione dell’acciaio, che comprende aziende italiane, tedesche, francesi e americane, è cliente Multi da 15 anni, e io personalmente sono dedicata a questo cliente da 10 anni. Parliamo di fabbriche storiche e stabilimenti all’avanguardia, di profili speciali, di estrusione, trafilatura, laminazione e altre tecnologie. Set the tone,…

Sul campo

Studi aperti 2016: cucinare lo spazio

Venerdì sera è stata speciale per diverse ragioni. Studi Aperti, il progetto dell’Ordine degli Architetti di Bergamo ha creato l’occasione per nuove connessioni, nuovi racconti. Ci siamo ritrovate nello studio di Marcella Datei, la presidente dell’Ordine e di Valentina Nani e abbiamo raccontato la storia di un progetto di vita, di professione e anche di architettura.…

Pagina 1 di 612345...Ultima »