Organizzazione Concorsi a Premi

Il valore dell’organizzazione di concorsi a premi

Promozioni, concorsi e operazioni a premio non sono più solamente la risposta alla necessità di aumentare la rotazione e lo scontrino, bensì un’opportunità straordinaria che i marchi hanno per fidelizzare il consumatore/cliente, raccogliere dati e informazioni per il Direct Marketing, gratificare e divertire i partecipanti, associare brand e innovazione in una interazione esperienziale.

L’interazione, il coinvolgimento, il gioco di cui si compongono promozioni, concorsi e operazioni a premio trasformano la partecipazione in esperienza, in valore, in fidelizzazione, al di là della vincita.

Organizzare concorsi a premi, tuttavia, richiede l’intervento e il supporto di specialisti del marketing, in grado di valutare tutti gli aspetti di questa complessa tipologia di progetto e di gestirne con competenza le eventuali criticità.

Da oltre vent’anni, MULTI offre la propria professionalità e il proprio talento nell’organizzazione di concorsi a premi ad aziende, enti e associazioni.

Imprese di ogni settore e dimensione si rivolgono a MULTI perché certe di interfacciarsi con un team altamente qualificato, in grado di gestire con esperienza e professionalità tutti i poliedrici e complessi aspetti relativi all’organizzazione di concorsi.

Scopri di piùChiudi

Organizzazione concorsi a premi:
il metodo MULTI

MULTI può affiancare i propri clienti nell’importante processo di analisi e definizione della manifestazione e di conseguenza della loro progettazione e implementazione.

La consulenza condotta da MULTI abbraccia i principali ambiti di gestione che vanno messi in campo, ovvero:

  • Gestione burocratica (analisi fattibilità, stesura regolamento, estratto di regolamento e piani tecnici, stesura e invio al Ministero dei modelli telematici, assistenza per la predisposizione della fideiussione, assistenza per i tributi da versare, sottoscrizione dei verbali per conto del promotore, assistenza ai verbali e alle giurie).
  • Gestione del piano e degli strumenti di comunicazione (selezione dei premi, progettazione e realizzazione strumenti di comunicazione a supporto – come ad esempio materiali punto vendita, flash promozionali, flyer, mini-siti dedicati, campagna pubblicitaria – definizione della media strategy e del media planning di diffusione della campagna, sia on sia offline).
  • Gestione tecnica (analisi, fattibilità, tipologia, tempi, modalità secondo il target, il contesto e gli obiettivi che l’azienda committente vuole perseguire, hosting per la durata della promozione,  sistema di server «Mirror», creazione di codici univoci, predisposizione del software per i concorsi internet «WEB», mobile «SMS» ed IVR «Telefonici» e monitoraggio costante dell’andamento dell’iniziativa, possibilità di gestire le partecipazioni ai concorsi anche tramite i social network e su canali mobili attraverso la portabilità di applicazioni Web su smartphone, tablet e tramite sms gateway, gestione delle vincite e dell’assistenza agli utenti, consegna premi, analisi e predisposizione della reportistica)