Libri

Il libro è il format più autorevole e durevole di comunicazione. L’oggetto libro, a prescindere dal contenuto, comunica un valore da conservare e tramandare. Grandi  fenomeni sociali, cambiamenti, mode e rivoluzioni hanno spesso origine da un piccolo libro capace di una grande diffusione. La cosiddetta Bibbia dei Poveri, con alternanza di testi e immagini, è stato il primo best seller della storia e continua ad essere il modello del libro divulgativo. Realizzare un libro è la scelta giusta per segnare le più importanti occasioni e ricorrenze aziendali: cambio generazionale, di ragione sociale, struttura proprietaria, dotazione tecnologica e compleanni aziendali, dal decennale al centenario.

MULTI Libri – MULTI Writing

LIBRI

  • LdV, Libretto da Visita, un piccolo libro, tascabile, 10×15, testo e immagine, 48/64/80 pagine, un oggetto non effimero, con il dorso rigido, capace di stare in piedi, dove l’imprenditore diventa autore, e racconta l’idea, la storia, le persone: un piccolo libro per un grande messaggio, da usare come un biglietto da visita, nella certezza che sarà letto e conservato.
  • BdA, Bibbia dell’Azienda, un punto fermo, quadrato, 22×22, testo e immagine, 96/124/156 pagine, coperta rigida, è la pubblicazione show-room, la vetrina e il vangelo dell’azienda, con immagini d’impatto e tutti i testi “sacri”: l’antico testamento, i comandamenti aziendali, il nuovo testamento. Un “quadro” per raccontare e mostrare l’azienda in modo completo e attraente trasmettendo un’idea di solidità.
  • PqF, Pubblicazioni di qualsiasi Formato, dal tascabile al libro illustrato, per qualsiasi esigenza di comunicazione non effimera: pamphlet, quaderni, atti per convegni o meeting, libri di storia, autobiografie. MULTI è in grado di produrre ogni tipo di libro, dall’elaborazione del contenuto (testi, documenti, immagini, illustrazioni) alla realizzazione editoriale (impaginazione, stampa digitale e off-set).

WRITING SERVICES

  • CpW, copy-writing, è l’elaborazione creativa di nomi, titoli, testi, slogan, comunicati stampa per iniziative di comunicazione, campagne pubblicitarie, strumenti d’identità aziendale.
  • GhW, ghost-writing, è l’attività di scrittura ad personam, brevi testi, discorsi, articoli, libri, con contenuti elaborati sulla base degli obiettivi di comunicazione stabiliti, forniti attraverso incontri diretti, conversazioni telefoniche o tramite posta elettronica.
  • BiW, bio-writing, è il servizio di scrittura auto-biografica, la traduzione in parola scritta di un racconto orale, nel corso di incontri di 1-2 ore con il writer.
  • TeW, team-writing, è la scrittura condivisa, plurale, di un team o gruppo di lavoro che diventa autore collettivo.
Scenario

L’effetto che facciamo sugli altri

Gloria Origgi, “La reputazione. Chi dice che cosa di chi.” Università Bocconi Editore, Milano 2016 (tit. orig. “La reputation”, Presses Universitaires de France, 2015). Gloria Origgi, filosofo, insegna scienze cognitive al CNRS di Parigi. La citazione d’apertura è da Shakespeare, Otello: La reputazione, la reputazione, ho perso la mia reputazione!  La parte immortale di me…