Puoi arrivare dove vuoi

Sono arrivata qui dopo 7 anni in un’agenzia di comunicazione ed eventi legata principalmente al mondo dello sport, il mio mondo, visto che ho sempre praticato l’atletica leggera.

Mi sarebbe piaciuto studiare ingegneria gestionale, poi invece ho optato per Scienze della Comunicazione a Bergamo, così per istinto senza avere un’idea precisa di cosa sarei stata nel mio futuro.
Dopo l’università ho frequentato un master in marketing e comunicazione, e invece scopro che la comunicazione e gli eventi mi piacciono. Eventi, comunicazione nel mondo dello sport, un connubio perfetto: è il mio lavoro!

Nel 2012 la svolta: mando il CV a Multiconsult e mi assumono il giorno dopo per la gestione degli eventi a Kilometro Rosso. Ecco cosa significavano le ultime parole che mi ha detto mio nonno e che oggi sono tatuate sul mio braccio “puoi arrivare dove vuoi”. Organizzo eventi, curo la gestione e la pianificazione dei convegni. Realizzare eventi è la proiezione concreta e operativa di idee di marketing e di comunicazione. Gli eventi sono legati ad un’azienda che vuole festeggiare o informare sulle proprie iniziative, organizzare convegni, forum, presentazioni… e Kilometro Rosso si presta sempre ad essere un luogo ideale per favorire le relazioni.

Prima facevo marketing operativo, ora tocco anche il lato strategico. Quando un’azienda mi chiama per un evento la supporto non solo nell’organizzarlo al meglio, ma cerco di valutarne tutti i dettagli e renderlo l’evento speciale che il cliente si aspetta. E quando il cliente ringrazia e leggo la soddisfazione nei suoi occhi, ogni volta capisco che, con caparbietà e competenza, possiamo davvero arrivare dove vogliamo.