È nata prima la gallina

Compiamo 20 anni e per festeggiare vi regaliamo una risposta: è nata prima la gallina.

Questa presa di posizione non è un atto di presunzione, ma è frutto della nostra esperienza ventennale nel campo del marketing, della comunicazione e dell’internazionalizzazione.

È nato prima l’uovo o la gallina? Questo dilemma amletico era già presente nell’antichità, quando i filosofi si chiedevano se sul piano ontologico avesse precedenza l’essere effettivo di qualcosa o il suo essere potenziale. Tradotto nel campo del marketing, il quesito diventa il seguente: da nuovi bisogni nascono nuovi prodotti, o sono i nuovi prodotti che creano nuovi bisogni?

Il 4 Dicembre a Kilometro Rosso ne capiremo di più. Multiconsult infatti si racconta a cuore aperto e a mente libera in un evento che promette di non annoiare certo i suoi invitati.

Nella prima parte della serata, sarà presentato lo stato dell’arte del marketing in Italia e sul territorio bergamasco; nella seconda fase si sbircerà il futuro del marketing e della comunicazione attraverso lo sguardo di alcuni visionari di next-marketing. I vari momenti saranno scanditi da letture di storie, racconti e contributi di chi questi anni li ha vissuti e ha reso possibile la realtà di Multiconsult. E poi un po’ di festa, tra musica e buffet a tema fino a notte inoltrata.

Comunque, lo diceva anche Aristotele che è nata prima la gallina.