Multiconsult, sempre più ponte tra Italia e Germania

Multiconsult si conferma interlocutore privilegiato per il mercato europeo e in particolare con quello tedesco che per la maggior parte dei clienti – grandi imprese o piccole e medie aziende manifatturiere – costituisce la prima tappa di internazionalizzazione per il rafforzamento commerciale sui mercati esteri.

A prova di questo ruolo, Multiconsult ha appena aperto un nuovo ufficio nella centralissima Galleria del Corso di Milano, dove ha attivato una collaborazione con una professionista esperta del mercato tedesco: Claudia Nikolai.

Project manager e consulente senior, Claudia Nikolai vanta infatti una stretta relazione con la Germania, dove per 24 anni ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale della ITKAM, la Camera di Commercio Italiana per la Germania.

Questa mossa strategica rafforza ulteriormente la business unit di export management di Multiconsult insieme a progetti di Temporary Export Manager, incoming di buyer esteri in Italia, outgoing di aziende italiane sul mercato tedesco e attività di promozione di fiere italiane all’estero.

Partner strategico di aziende, istituzioni ed enti di riferimento sul territorio nazionale per i processi di marketing e di internazionalizzazione, Multiconsult si fa ancora più ponte tra Italia e Germania.

Per ulteriori informazioni o contatti scrivere a: marketing@multi-consult.it