Luri

Multiconsult ha intrapreso la sua collaborazione con LuRI nel 2013, ossia in concomitanza con il lancio del brand, con la finalità di fornire valori, promessa di marca e sostegno allo sviluppo del modello commerciale in-store e online.

Con LuRI, Multiconsult è riuscita a costruire una forte identità di fashion brand al femminile che propone collezioni di accessori moda (bracciali, cinture, collane, borse, sciarpe, foulard, ecc.) completamente disegnati e prodotti in Italia – dettaglio, quest’ultimo, al quale è stato giustamente dato ampio risalto. L’ispirazione principale di LuRI è la contaminazione tra fashion e design funzionale, che nella pratica si concretizza con l’accostamento di materiali grezzi ed essenze preziose, il tutto lavorato con tecniche innovative.

Il progetto si è rivelato estremamente stimolante sotto molti punti di vista, soprattutto perché ha visto il coinvolgimento di diverse unità di business di Multiconsult.

Il primo, importantissimo step di progetto della partnership ha riguardato la definizione del concept creativo LIVE LOVE LuRI, e la sua successiva declinazione su tutti gli strumenti di comunicazione, sia online che offline.

L’area Comunicazione di Multiconsult si è dedicata, per tutto il corso del 2013, all’ideazione e realizzazione di lookbook e cataloghi, merchandising per i punti vendita, shooting e strumenti commerciali in lingua destinati alle missioni commerciali all’estero. In particolare, questi ultimi hanno riguardato la produzione di brochure in grado di mettere in luce tutte le specialità del marchio: dalla scelta dei materiali a quelle delle lavorazioni, fino alla multifunzionalità degli oggetti.

Anche in tema eventi, Multiconsult ha fornito a LuRI il suo importante sostegno nella gestione delle importanti vetrine MIPEL e Settimana della Moda Donna, edizione 2013: la collaborazione, peraltro, si rinnoverà anche in occasione delle fiere fashion per l’anno in corso.

Da un punto di vista della presenza sulla rete, l’area Social e Web di Multiconsult si è dedicata a costruire e implementare la presenza di LuRI sui principali social network, attraverso la stesura di un piano redazionale, di un adeguato conversation calendar, e con la selezione di materiale fotografico d’appeal per l’utenza online.

A 360 gradi, il progetto LuRI si è proposto come una interessante opportunità di partire “da zero” nella costruzione di una brand identity forte e ben delineata (ossia nel passaggio dall’idealità all’identità) e nella concezione di tutti gli strumenti e i valori fondamentali per una corretta e multisfaccettata attività dell’azienda.