L’energia del futuro, premiato lo scatto di Gianni Canali

Curiamo dal 2012 la comunicazione di Bergamo Energia, società del Gruppo Innowatio, con sede al KmRosso, che fornisce energia e gas metano a piccole e medie imprese del territorio, e non solo. L’ultima campagna pubblicitaria realizzata per loro ha per avuto per tema lo sport giovanile bergamasco, quattro discipline, atletica, basket, volley, ciclismo, per quattro società sportive sostenute da Bergamo Energia. Le immagini, realizzate dal fotografo Gianni Canali, hanno avuto come location i centri sportivi, le palestre e il velodromo dove le società sportive svolgono la loro attività. La campagna ha avuto una grande visibilità, con affissioni, pagine sui quotidiani e pubblicità dinamica sugli autobus ATB.

Una di queste immagini, che ritrae un gruppo di ragazzi e ragazze dell’Atletica Bergamo 1959 nel momento del salto della buca dell’acqua (specialità: 3000 siepi) ha ottenuto la menzione d’onore IPA 2016 (International Photography Awards, tra i più prestigiosi riconoscimenti nel mondo della fotografia) nella categoria Advertising-Sport. Nella scheda di presentazione di Gianni Canali sul sito IPA, si legge:

“Sono sempre stato irrequieto, fin da bambino: forse si intravede dal mio lavoro. Per ottenere i migliori risultati sono convinto sia necessario avere il controllo di tutte le fasi del processo creativo, per questo curo e seguo personalmente la post produzione. Sono affascinato dalle persone, dalle situazioni non codificate, dalle sperimentazioni. Non sopporto la ripetitività e amo variare. La considero un’opportunità e una gioia.”

Anche per noi è stata una gioia lavorare con Gianni per Bergamo Energia, ringraziamo Innowatio per averci dato la possibilità di lavorare nelle migliori condizioni, e siamo lieti che grazie a questo lavoro Gianni Canali abbia potuto ottenere questo importante riconoscimento.