Lavoro al femminile: la squadra vince se è mista

“La squadra vince se è mista…”, Multiconsult tra le protagoniste dell’indagine commissionata da Confindustria Bergamo su lavoro e risorse femminili.

Aumentare l’occupazione femminile e valorizzare i talenti e le competenze delle donne appare oggi un aspetto ancora poco approfondito ma sempre più determinante per produrre maggiore crescita economica.
Multiconsult è una delle quattro protagoniste del filmato “La squadra vince se è mista”, realizzato da Confindustria Bergamo nell’ambito di un’indagine destinata ad approfondire il rapporto tra lavoro e risorse femminili, ed oggetto dell’interessante Convegno in programma lunedì 11 aprile.
In collaborazione con Sistemi Formativi Confindustria Roma e con il contributo di Banca Popolare di Bergamo, Credito Bergamasco, Tenaris Damine e Camera di Commercio di Bergamo, Confindustria Bergamo ha voluto analizzare il tessuto imprenditoriale bergamasco, comprendere il suo approccio complessivo al tema delle pari opportunità e documentare il livello di diffusione di buone prassi attraverso significative case histories.
Come emerge dal video, Multiconsult, che vanta da sempre uno staff dalla preponderante componente femminile, costituisce un’ottima testimonianza dei benefici di una squadra mista e del valore aggiunto che questa può rappresentare ed offrire al mercato.

 

Lunedì 11 aprile 2011
Confindustria Bergamo_Convegno
“La Squadra vince se è mista
La valorizzazione del lavoro femminile e i vantaggi competitivi per le imprese della Provincia di Bergamo”.

Borsa Merci, Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni – Sala Mosaico
Via Petrarca, 10 – Bergamo