Kilometro Rosso Spazio Eventi: dove ogni evento crea un’occasione

Il Parco Scientifico Tecnologico di Bergamo ha recentemente realizzato una nuova area dedicata a congressi, eventi aziendali e non, convegni, meeting e tanto altro.

Con tre sale attrezzate e zone polifunzionali dalla massima versatilità, Kilometro Rosso Spazio Eventi è il nuovo progetto per la gestione degli eventi a Kilometro Rosso attivato a settembre 2012 in sinergia con Multiconsult, società di consulenza da oltre 15 anni partner privilegiato di aziende ed istituzioni per quanto riguarda il marketing, la comunicazione e l’internazionalizzazione.

Il posizionamento strategico è solo uno dei punti di forza di Kilometro Rosso Spazio Eventi: a 3 km dal centro di Bergamo e 40 km a nord di Milano, a pochi minuti dalla Stazione ferroviaria e dall’Aeroporto di Orio al Serio, rappresenta uno dei crocevia fondamentali per il Nord-Italia.

Kilometro Rosso Spazio Eventi punta tutto su efficienza, organizzazione e progettazione creativa: in un tale contesto di elevata vivacità accademica, in cui imprenditorialità e industria si incontrano per favorire conoscenze diversificate, l’obiettivo non è fornire un semplice contenitore all’evento ma creare i presupposti per un servizio rinnovato. L’offerta di Kilometro Rosso Spazio Eventi contempla tanto la semplice locazione degli spazi, quanto la definizione di pacchetti-evento personalizzati o “chiavi in mano” che prevedono la gestione di ogni aspetto progettuale, organizzativo ed operativo.

Promozioni, meeting, presentazioni, esposizioni diventano così occasioni per implementare un nuovo canale di dialogo e interazione tra Kilometro Rosso, le aziende partner insediate, le Istituzioni e il tessuto imprenditoriale del territorio, offrendo a tutti gli attori in gioco preziose opportunità di sinergia.

Gli spazi a disposizione non sono quelli di un tradizionale Congress Center, a dimostrazione che l’obiettivo del progetto non sono certo i grandi numeri bensì il valore aggiunto offerto dal matching tra versatilità delle location, strumenti tecnologici a disposizione del cliente e la qualificata consulenza in materia di organizzazione eventi garantita da Multiconsult.

Lo Spazio Eventi occupa un intero piano del Centro delle Professioni di Kilometro Rosso e propone 3 sale meeting – con capienza da 50 a 150 posti – oltre ad aree polifunzionali tra cui la suggestiva Piazza delle Idee.

Le sale offrono interessanti combinazioni funzionali ed un eccellente comfort operativo, sono dotate di strumentazione standard (tavoli, microfoni, videoproiettori, sala regia, etc…) e di dotazioni specifiche su richiesta.

La Hall di accoglienza per esposizioni e aperitivi, le aree polifunzionali, il grande foyer della Piazza delle Idee e perfino il capiente parcheggio sono tutti spazi a disposizione per ideare ed ospitare appuntamenti aziendali, iniziative promozionali, incontri mondani, sfilate di moda, eventi celebrativi modulabili e declinabili su misura.

Il portfolio delle realtà che in pochi mesi hanno scelto Kilometro Rosso Spazio Eventi come partner ideale per i loro eventi è decisamente ampio.

Solo per citarne alcuni:

_ la Camera di Commercio Italiana per la Germania che, in collaborazione con la società per lo sviluppo economico della regione tedesca Nordreno-Vestfalia NRW.INVEST GmbH, ha proposto diversi seminari con lo scopo di offrire alle aziende le necessarie informazioni per investire ed estendere con successo il proprio business nel Nordreno-Vestfalia, prima regione della Germania per sviluppo economico e attrazione di capitali esteri, nonché tra i partner commerciali più importanti per l’Italia.

_ Siemens e Telmotor, che attraverso un meeting ed una micro fiera allestita in Piazza delle Idee hanno mostrato le possibilità ed i vantaggi che derivano dall’utilizzo della nuova piattaforma TIA Portal +S1700.

_ Altea, che a maggio ha presentato in anteprima i risultati della ricerca avviata da SDA Bocconi School of Management in collaborazione con SAP Italia per comprendere adeguatezza e potenzialità dei sistemi informativi nella gestione delle variabili di complessità delle aziende.

_ Robur, con un evento dal titolo “Conto Termico e Strategie Energetiche Regionali: opportunità e applicazioni degli incentivi al riscaldamento verde”, dedicato alla pubblicazione del decreto “Conto termico” che darà un forte impulso all’efficienza energetica degli edifici e all’utilizzo delle fonti rinnovabili termiche, anche nelle pubbliche amministrazioni.

_ Schneider Electric, che ha scelto Kilometro Rosso Spazio Eventi per presentare i propri indirizzi Operativi 2013.

_ DHL, con l’evento di Natale con premiazione Long Service Award.

_ ENEL e il meeting “Enel GOAL. GLOBAL, ONE, ALIGNED. CASCADE 2012. Divisione Mercato. Area Territoriale Nord Ovest”, organizzato per presentare risultati e obiettivi aziendali alla propria rete operativa.