Internazionalizzazione Extra-UE | Case History

Voucher Extra UE: Case History | Multiconsult 2011 – EFFEARREDI

Multiconsult ha supportato Effearredi, azienda d’alta falegnameria di Castelli Calepio specializzata nella progettazione e produzione di mobili su misura, in un’indagine conoscitiva del mercato statunitense, in particolare attraverso lo studio di fattibilità relativo a nuove sedi produttive.
Grazie ad una missione esplorativa direttamente sul campo, con visite anche presso fornitori, partner e clienti prospect nelle aree di New York e Chicago, il management aziendale ha così stabilito un primo contatto diretto con il nuovo potenziale mercato e si è dunque aperto all’internazionalizzazione.

Voucher Extra UE: Case History | Multiconsult 2011 – VITALFOOD

Multiconsult ha fornito consulenza strategico-operativa a Italcanditi-Vitalfood, storica realtà dell’industria dolciaria-alimentare con sede a Pedrengo per la ricerca di partner industriali sul mercato egiziano.

Il progetto si è sviluppato attraverso l’analisi del contesto dairy e bakery e la mappatura degli interlocutori sul mercato di riferimento. La ricerca mirata e l’analisi on site delle opportunità hanno permesso all’azienda di valutare le migliori modalità di entrata sul mercato egiziano, importante punto di partenza per presidiare tutta l’area del nord Africa.