DimoreDesign. Un nuovo modo di vivere e interpretare il Design in città

DimoreDesign rappresenta un nuovo modo di vivere e interpretare il design in città. Appuntamento fisso da oltre 10 anni, il Tour Dimore Storiche presenta anche nel 2012 i meravigliosi Palazzi della Città di Bergamo, offrendo l’opportunità per un confronto, dialogo tra la “tradizione” e la “contemporaneità” espressa tramite la creatività di Designer Internazionali che reinterpretano gli spazi delle Dimore.

L’edizione 2012 presenta però alcune novità, il progetto infatti esce dai palazzi per entrare anche nel cuore “commerciale” della città con il coinvolgimento dei negozi di design, al fine di stimolare ulteriormente l’interesse del pubblico e dare la possibilità agli stessi di promuovere il loro personale modo di interpretare i segnali del mercato, con cui si interfacciano ogni giorno.

Il fine è quello di creare un “design network” caratterizzato sia da una parte più divulgativa che promozionale per gli operatori del settore. Strumento d’eccellenza per supportare lo sviluppo del network è, ancora una volta, il web che diventa il canale di riferimento di DimoreDesign, tramite i seguenti strumenti:

  • social network (Twitter, Facebook, Pinterest, ecc.);
  • shop online dove sarà possibile esporre una selezione dei propri prodotti e metterli a disposizione per l’acquisto da parte del pubblico;
  • pubblicazione della prima Raccolta che darà la possibilità di mettere in luce le eccellenze, in termini di design, presenti sul nostro territorio.

Per maggiori informazioni o per poter aderire all’iniziativa, di seguito i contatti:

Tel.: (+39) 035 233350

Sito Web: www.dimoredesign.it

E-mail: info@dimoredesign.it