Agenzia internazionalizzazione

Agenzia internazionalizzazione

L’agenzia per l’internazionalizzazione è il partner chiave per dare vita a un corretto processo di internazionalizzazione di qualunque PMI. Le piccole e medie imprese che si rivolgono a un’agenzia per l’internazionalizzazione sono consapevoli di poter beneficiare dell’esperienza e della competenza di esperti di marketing tradizionale e digitale nella creazione di un processo caratterizzato da alta complessità quanto da un estremo potenziale di successo.

Qualunque piccola o media impresa può, virtualmente, essere oggetto di un processo di questo tipo – ovviamente con il supporto dei giusti interlocutori. L’agenzia partner, con il suo team di professionisti altamente qualificati, si occuperà di tutti gli aspetti necessari ad assistere le imprese che perseguono il loro progetto di esportare i loro prodotti e servizi, o semplicemente il loro brand, oltre i confini nazionali.

Essenzialmente, un’agenzia per l’internazionalizzazione si occupa di fornire la giusta consulenza e i giusti strumenti per dare vita a una nuova strategia di business capace di mantenere inalterata l’identità originale del brand o del prodotto, traslandola però su un mercato fino a quel momento sconosciuto all’impresa stessa.

Lo sviluppo commerciale internazionale include anche l’assistenza per la start-up delle imprese sui Paesi esteri di interesse e lo sviluppo di vere e proprie strutture commerciali dedicate alla vendita e all’acquisto a livello internazionale.

Nello specifico, l’agenzia per l’internazionalizzazione si occuperà di:

  • Analizzare i potenziali mercati al fine di definire quelli corretti per il processo di internazionalizzazione
  • Cercare e individuare in modo mirato i fornitori e i clienti esteri
  • Supportare attivamente le attività di promozione dei prodotti o dei servizi sui mercati stabiliti
  • Creare, sviluppare e consolidare le reti commerciali estere così da garantire la corretta diffusione del brand
  • Organizzare trasferte all’estero e partecipare in modo proattivo alle fiere internazionali per promuovere e commercializzare i prodotti o i servizi dell’azienda cliente
  • Redigere dossier e rapporti dettagliati sulle attività svolte
  • Formare il personale interno alla PMI in merito alle corrette modalità di azione

Contattaci

Agenzia per l’internazionalizzazione Roma

Chi è alla ricerca di un’agenzia per l’internazionalizzazione a Roma può fare riferimento a MULTI, azienda con oltre vent’anni di esperienza nel settore del Marketing evoluto, dell’Export Management e nella Comunicazione. Circa trenta professionisti altamente qualificati sono quotidianamente a disposizione di PMI che desiderano ampliare il loro business oltre i confini italiani.

Come agenzia per l’internazionalizzazione, a Roma ma anche nel resto d’Italia, MULTI garantisce la massima competenza e un nutrito portfolio di casi di successo in svariati settori. Attraverso uno studio accurato delle corrette modalità di promozione dei prodotti e dei servizi, MULTI ha l’obiettivo di supportare attivamente qualunque PMI che desideri relazionarsi con un’agenzia per l’internazionalizzazione col fine ultimo di ampliare il proprio business all’estero.

Contattaci

Agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese italiane: perché scegliere MULTI

Perché scegliere MULTI come agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese italiane? Essenzialmente, per la sua competenza nel settore e per il livello dei suoi professionisti, tutti accuratamente selezionati col fine ultimo di garantire la più ampia gamma di skill e vasta esperienza nei più svariati settori e mercati.

Va tenuto presente che internazionalizzare una PMI non significa infatti metterla semplicemente in condizione di vendere i suoi prodotti o servizi all’estero, quanto piuttosto fornire una consulenza specifica capace di:

  • Instaurare rapporti positivi e duraturi con tutti gli attori coinvolti
  • Sviluppare correttamente le trattative commerciali con fornitori e clienti
  • Individuare il corretto target di riferimento
  • Incrementare in modo funzionale le risorse dedicate all’internazionalizzazione
  • Garantire l’efficacia dell’attività sul lungo periodo
  • Organizzare, sviluppare e attuare corrette strategie promozionali a sostegno del Made in Italy
  • Potenziare gli strumenti agevolativi esistenti e individuarne di nuovi

Desiderate ricevere una consulenza dedicata dalla nostra agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese italiane? Contattateci subito. Parliamo insieme del vostro progetto.

Contattaci